Mentoring

“In learning you will teach, and in teaching you will learn.”
Phil Collins

Spesso i miei studenti quando finisce il corso mi chiedono di andare avanti, di rivederci, di fare un progetto insieme. Se sei giovane e trovi il mentore giusto questo lavoro diventa improvvisamente bellissimo. Così lo scorso anno per la prima volta, finito l’esame del Corso di Metodologia della Progettazione, ho fatto due cose:

1. ho sfidato uno dei miei studenti a ping pong che, essendo stato campione svizzero di tennistavolo, mi ha sonoramente battuto. Ma un set l’ho portato a casa.

2. Ho iniziato a lavorare con un gruppo di ragazzi intelligenti e motivati per realizzare il loro progetto di un portale sul Design.

nookdesign.it

Così nasce il primo corso di formazione aperto a chiunque abbia voglia di dedicarsi, di fare ricerca, di scoprire nuovi mondi e di raccontarli.

La moneta? L’entusiasmo.

A me questo basta e mi ripaga del tempo che dedico loro. Oltre al fatto che imparo anche io, adesso stiamo iniziando tutti a programmare. Non è mai troppo tardi.

Quest’anno ho iniziato a seguire altri due team, che come in un torneo di ping pong si stanno sfidando sulle idee. Un doppio maschile e un doppio misto. La sfida è aperta.

#pingpongcreativechallenge

info: gorgelous@gorgelous.com